COME UN ANGELO
LASCIANDO UN GRAN DOLORE IN TUTTI NOI.
TUTTA LA COMUNITA' DI REGINA PACIS
TI ACCOMPAGNA CON AFFETTO.
CIAO ROBERTO.
TI VOGLIAMO TANTO BENE:
DON LUCIANO, I TUOI CATECHISTI, I TUOI COMPAGNI E TUTTA LA TUA COMUNITA' PARROCCHIALE.
"Caro Gesù in questo momento noi siamo uniti più che mai; ti ringrazio per tutto quello che fai nel corso della giornata, aiuta tutti i miei cari. Questo è uno dei giorni migliori della vita".
(UNA PREGHIERA DI ROBERTO NEL GIORNO DELLA SUA PRIMA COMUNIONE)
PENSIERO DI SALUTO A ROBERTO (LETTO DA UNA SUA CATECHISTA DURANTE LA CELEBRAZIONE FUNEBRE DEL 29 OTTOBRE 2008)
Signore Gesù, quando le parole di chi ci è vicino non riescono a placare il nostro dolore, quando tutto assume un altro significato…molto più profondo, quando sembra ormai tutto vano e ci troviamo a fare i conti con la morte, non possiamo che rimanere in silenzio. Non possiamo far altro, in quest’ora, che cercare Te, Te che per primo hai pianto la morte di Lazzaro, tuo amico; Te che hai provato il dolore sulla Tua pelle pur essendo innocente; Te che per primo hai provato la sensazione di essere stato abbandonato dal Padre nell’ora del dolore più atroce. Siamo qui, Signore, davanti a Te, e non ce ne andremo fino a che i nostri occhi gonfi di pianto non ce li avrai asciugati Tu. E’ Te che Roberto ha imparato a conoscere durante le ore di catechismo parrocchiale, sei Tu Signore Colui che pian piano ha imparato ad amare giorno dopo giorno; è l’aver ricevuto Te nel giorno della sua prima Comunione che l’ha fatto esclamare: “..è il giorno più bello della mia vita!”. Ed ora Tu lo hai stretto a Te, tra le Tue braccia forti! Ciò che Ti chiediamo è: dacci la forza! Facci comprendere nel più profondo del cuore che noi ora vediamo con occhi velati, mentre Roberto ora vede perfettamente con i propri occhi ciò in cui ha creduto! E quando chi non crede ci dirà che siamo degli illusi, rafforza la nostra speranza, quella che Tu stesso, Autore della vita, ci hai donato, la speranza che la vita non muore ma viene trasformata in gioia senza fine, la gioia che ora sta provando Roberto, piccolo angelo che ci hai voluto donare in questi anni e che ci mostrava un riflesso della Tua dolce presenza attraverso il suo sguardo limpido, il suo sorriso semplice, la sua allegria di bambino innamorato di Te. Lo hai trovato fiore delicato, frutto maturo per il Paradiso. A noi che rimaniamo, ancora per il tempo che Tu vorrai, su questa terra, dona la speranza di rincontrarlo un giorno dinanzi a Te, e allora sarà per sempre! Ciao Roberto, rimarrai sempre nei nostri cuori. I tuoi catechisti e i tuoi compagni di catechismo.
P.S.: Chiunque lo desidera può lasciare una preghiera, un pensiero o un ricordo nell'area commenti (cliccando qui sotto alla parola "commenti"). Saranno poi presentati alla famiglia.
[NOTA: per firmarsi basta spuntare la casella "Nome/URL" sotto la voce "Scegli un'identità" e compilare il format]
3 commenti:
ciao roberto addio
ADDIO ROBERTO E CI MANCHERAI PER SEMPRE
addio roperto prega per noi e per la tua famglia
Posta un commento